Social network analysis in una introduzione alla sociologia delle filosofie

Reti intellettuali, fra filosofia e sociologia

Un libro sui social network e la filosofia, da un punto di vista sociologico radicale e a partire da Randall Collins

Questo studio ha l’obiettivo di analizzare il dibattito creatosi intorno a un’opera della sociologia contemporanea quale Sociology of Philosophies, di Randall Collins, che ripercorre la storia della filosofia occidentale e del resto del mondo in un’ottica sociologica, focalizzata sulle interazioni fra individui e gruppi di intellettuali.
Randall Collins è ormai ampiamente ri-conosciuto come una figura unica nel qua-dro sociologico mondiale. La sorprendente vastità e fecondità della sua opera si radica in un variegato terreno intellettuale che lo ha spinto a dare rilievo sia ai primi piani sia alle panoramiche, cercando sempre l’integrazione tra la precisione analitica dell’indagine “micro” e l’ampia visione di un approccio “macro”.

Saggio di 96 pagine, copertina morbida, 12x18cm, b/n

Numero Ean: 2120004810646

1a edizione 7/2010
Ilmiolibro, scheda dove è possibile aquistare il libro.
Libro ordinabile da tutte le librerie Feltrinelli e acquistabile anche direttamente dalla libreria online di Feltrinelli.


Lascia un commento

Quanto fa 6 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]