Come uscire dalla crisi economica – saggi

La crisi economica ha colpito tutti… Ugo Busatti ci spiega come uscirne

 

Si trovano tanti libri che spiegano perché le cose non funzionano, ma libri che indichino soluzioni alternative e fattibili sono rari. Quest’opera del dottor Busatti colma un vuoto editoriale importante.

Busatti ci presenta un’analisi molto documentata e necessaria, che con un taglio divulgativo e insieme rigoroso e ricco di dettagli, ci fa capire i segreti e gli arcani del bilancio e ci offre proposte concrete e ragionate per uscire dalla crisi economica.

Robin Edizioni, gennaio 2014

 

 

Ugo Busatti (Roma, 18 ottobre 1950), risiede a Francoforte. Laureato in Giurisprudenza, ex pilota militare di aviogetti, giornalista professionista Ordine di Roma (1974), ha lavorato al “Sole 24 Ore”, sede di Milano, nella pagina finanziaria con Ernesto Auci e a “Panorama” nel settore economia con Paolo Panerai (1974-1977); dal 1978 al 1980 ha lavorato in Arabia Saudita con propria impresa di costruzioni con un socio arabo, poi dal 1980 al 1983 a Milano in Borsa valori; dal 1983 al 1988 è stato libero professionista nel settore della comunicazione economica e sociale con una propria società. Dal 1992 al 1994 ha sviluppato due start up in California quotate al Nasdaq. Dal 1994 al 2000 è stato amministratore delegato della Betonutepito, società ungherese leader in lavori civili con 1000 dipendenti. Dal 2001 al 2011 è stato socio dello studio ITL group di Budapest, società leader in Ungheria per la promozione di investimenti in quel Paese. Dal 2012 a Francoforte collabora con alcune banche di investimento e si è dedicato alla scrittura. Sposato con due figli, Edoardo, pilota di linea aerea, e Lavinia, studentessa di economia a Roma.



Lascia un commento

Quanto fa 8 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]