Una quindicenne alla corte del Re di Francia – Il Romanzo epistolare “La favorita del re”

Romanzo rosa storico

Fra protocolli rigorosi e decreti urgenti, frutto dell’esperienza della Marchesa, Astremisia è inquieta: la sua avvenenza rischia di destabilizzare le sorti d’Italia e di Francia, ora che sta per essere accolta in grande stile a corte.

Nel centro degli Appennini, a Castel Berarda, arriva la lettera della Marchesa Camilla – la prima di un ampio epistolario dalla corte del re di Francia – il destino prende una piega differente per la quindicenne Contessina Astremisia. Il suo destino viene stravolto e sarà la favorita del Re e del suo seguito di cortigiani.

Per la voce autoriale e l’idea portante di una terminologia ricercata e coeva, venata di sottile umorismo, il romanzo è sui generis e sa trascinare in un quadro d’epoca singolare.

Acquistalo su Amazon

Contatti autrice:

Facebook

Instagram

Link di acquisto sul sito dell’editore: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=favorita

L’autrice

Loretta Minnozzi (classe 1973) nasce a Macerata. Una laurea in Economia e l’abilitazione a Consulente del Lavoro la portano a non coltivare le sue passioni ma una domenica d’autunno del 2019, di ritorno da un evento culturale, riapre un cassetto e termina il primo romanzo. Con “La Favorita del Re” riceve il Premio Residenze Gregoriane 2020 nella sezione di “Narrativa Inedita Breve” e arriva finalista al Concorso Letterario Argentario 2020. A giugno del 2022 pubblica il racconto La Carta d’Identità nell’antologia “Marche dAutori – i Traguardi” (vol.4°) che raccoglie 100 racconti delle migliori penne d’autori marchigiani.

Fra protocolli rigorosi e decreti urgenti, frutto dell’esperienza della Marchesa, Astremisia è inquieta: la sua avvenenza rischia di destabilizzare le sorti d’Italia e di Francia, ora che…

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quanto fa 12 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...
Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]