Dall’Albania all’Italia, saga familiare. Un romanzo ispirato a una storia di vita vera

Nella vita di Adi c’è oscurità e disperazione, violenza. Cresce in un’Albania rurale e patriarcale, nel regime comunista, al fianco di un fratello che pensa solo a se stesso. Non vede un futuro lì, si sente sottomessa e sogna di fuggire. Percepisce il fratello come suo carceriere e non vede l’ora di liberarsi da una vita opprimente.

L’unica luce che vede nella sua vita è quella di una stella, una stella che scorge la notte quando tutti dormono e lei si alza per levare gli occhi al cielo. A questa luce lontana lei impara a guardare fin da bambina, nei momenti bui. A essa rivolge pensieri, parole, preghiere spontanee: è la Stella della sua solitudine e lei sente che le infonde la forza e la fiducia necessarie per sormontare ogni difficoltà della sua esistenza.

Un giorno l’amore da lei tanto sognato e idealizzato se lo ritrova davanti. Riuscirà a liberarsi dalle sue catene?

La Stella della Solitudine coinvolge i lettori in una storia di vita vissuta ad alta intensità emotiva, di suspense, raccontandoci la vita di Adi e di sua figlia Bety, con lei fino all’ultimo. 

Acquistabile su Amazon, IBS e ordinabile in tutte le librerie

Bletana Hamzaj è nata in Albania nel 1986. Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Udine, lavora come educatrice nella scuola primaria. Appassionata di scrittura creativa, sogna un futuro come autrice di storie per bambini, di romanzi realistici e poesie. La Stella della Solitudine (Porto Seguro, 2022), è il suo primo romanzo pubblicato, tratto da una storia vera.

Nella vita di Adi c’è oscurità e disperazione, violenza. Cresce in un’Albania rurale e patriarcale, nel regime comunista, al fianco di un fratello che pensa solo a…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quanto fa 13 + 14 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...
Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]