Un saggio analizza i significati dell'umorismo nelle relazioni sociali

Il saggio di sociologia dell’umorismo di Luisa Tunesi percorre un terreno poco battuto nelle scienze sociali: la sociologia dell’umorismo. Un testo degno dell’attenzione dei sociologi, degli psicologi e di chiunque voglia approfondire quei fenomeni quotidiani misteriosi e sorprendenti che sono la risata, l’ilarità e tutto ciò che può suscitarle. Il testo ripercorre le analisi di Bergson, Freud, Goffman e di altri indagatori dei sottili meccanismi del comico, per poi rivolgersi al modo in cui oggi viene vissuto e percepito il complesso orizzonte dell’umorismo moderno.

Prefazione di Vanni Codeluppi

Pubblicato da Aracne editrice nel 2012.

Il saggio di sociologia dell’umorismo di Luisa Tunesi percorre un terreno poco battuto nelle scienze sociali: la sociologia dell’umorismo. Un testo degno dell’attenzione dei sociologi, degli psicologi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quanto fa 9 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...
Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]