Romanzo e poesia nell’opera di Santolo Taglialatela Scafati

Il romanzo di Santolo Taglialatela

Un romanzo originale, in cui la prosa fa spazio alla poesia, e dove protagonisti sono l’amore per la lettura e l’amore per l’Altro.

ISBN 978-88-6223-591-4

L’autore
Santolo Taglialatela Scafati nasce a Napoli nel 1978, ma attualmente vive nel comasco e lavora a Gorla Maggiore (VA). Chimico industriale di professione, scrive poesie e romanzi. Nel 2009 ha ottenuto il secondo posto nazionale al Premio Lauzi, il poeta per la musica con il testo letterario per canzone “Maria” e, nel febbraio 2010, il secondo posto al Premio Letterario Internazionale “pennacalamaio” indetto dall’Associazione Culturale Savonese ZACEM, con il romanzo L’Autore di Ricordi. Ha pubblicato, inoltre, la raccolta di poesie È per il tuo affetto che provo dolore ottenendo diversi riconoscimenti e menzioni per le sue poesie. Appassionato anche di musica, attualmente collabora con un musicista e cantante milanese alla realizzazione di un album di canzoni inedite, prevalentemente come autore dei testi. È in progetto anche la stesura del suo secondo romanzo.



Lascia un commento

Quanto fa 7 + 13 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]