Intrighi internazionali, scomparse misteriose e apparizioni imprevedibili: un giallo di Rocco Luccisano

Pericolo all’avana

Il giovane ma esperto commissario italo-greco Alexander Keeric, ancora una volta dovrà scontrarsi e lottare contro le apparenze. A scatenare il coinvolgimento delle autorità italiane, svizzere, cubane e francesi sono questa volta gli inaspettati risvolti dell’altisonante ed eccentrica morte del multimilionario dell’industria farmaceutica nel ristorante numero uno al mondo.  È lui, Alex, a doversi occupare del caso che sta allertando le diplomazie di mezzo mondo non meno di quanto stia facendo sul piano sanitaria la galoppante epidemia che sta devastando i cinque continenti.                                 
La trama si articola tra scomparse misteriose e apparizioni imprevedibili, segreti familiari e intrighi internazionali, tensioni diplomatiche e spionaggio commerciale. Al suo interno si muovono spie veterane, killer mercenari senza scrupoli immersi in presunti complotti mossi da cieche ambizioni di conquista di potere su scala planetaria e da piani di vendetta abilmente disegnati.
Keeric, quello che non crede alle coincidenze, sarà affiancato dall’ex collega cubano Eduardo nell’affrontare un caso di morte che farà vacillare i precari equilibri di politica internazionale. I due dovranno divincolarsi tra misteri e insidie in un viaggio poliziesco che trasporterà il lettore dall’Italia a Cuba per trovare le risposte in grado di far luce sui retroscena che si celano dietro la morte del tycoon elvetico, e non solo.

L’autore

Rocco Luccisano è nell’estremo ponente ligure alla fine degli anni Settanta. Grazie agli studi in Italia e Francia si è laureato in Economia e Commercio grazie agli studi nei due Paesi. I soggiorni all’estero durante e dopo la carriera universitaria gli hanno consentito di sviluppare un rilevante arricchimento di esperienze che oggi gli sono utili per la scrittura dei suoi romanzi. Funzionario pubblico e padre di due bambine, ancora adesso alterna la sua vita tra lunghi soggiorni in Italia e altri più brevi ai Caraibi. Ama il mare e lo sport, ma in particolare la lettura di romanzi d’avventura, polizieschi, suspense e thriller a cui dedica buona parte del suo tempo libero. Il suo primo romanzo thriller fa parte del ciclo poliziesco del commissario italo-greco Alexander Keeric. In attesa di pubblicazione c’è invece un giallo ambientato in Namibia subito dopo il secondo dopoguerra ripercorrendo eventi del ‘700. Il terzo, un romanzo di suspense che riprende la serie Keeric, è già terminato di scrivere, e una quarta opera, di nuovo dal taglio storico, è già in fase embrionale.

Acquista il libro



Lascia un commento

Quanto fa 12 + 10 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]