La sposa di neve, il nuovo romanzo di Luigi Cantarelli

La sposa di neve

Hans abbandona la fidanzata Anya a pochi giorni dalle nozze, convinto di amare la sua migliore amica Abigail. Costretto a una fuga sbrigativa, si trasferisce a Berlino, dove intraprende la carriera di medico psichiatra. La sua vita all’apparenza normale viene sconvolta dalla rapida ascesa al potere di Adolf Hitler. Lo scoppio della guerra lo costringe a separarsi da Abigail per trasferirsi al campo di sterminio di Birkenau come responsabile di un esperimento sui deportati. Ma l’esperienza del lager mina la sua già fragile personalità. Solo la fine del conflitto lo aiuterà a riprendersi dal disagio psicologico in cui era precipitato. Rientrato a casa, dovrà però fare i conti con la moglie, che sembra non ricambiare più i suoi sentimenti. Rovistando nel passato della compagna, Hans scoprirà una sconvolgente verità.

Luigi Cantarelli

Pier Luigi Cantarelli è nato a Parma, dove vive. Laureato in giurisprudenza, è stato direttore della rivista Mediterraneo (DSE). E’ autore di numerosi articoli e saggi in campo agroalimentare, fra i quali Gastronomia a Parma  (Franco Angeli). Ha pubblicato i romanzi I confini di seta (2011), I cancelli del cielo (2013), Le ombre del passato (2013), Il teatro di vetro (2014) e L’ombra del koala (2016), tutti per ZONA Contemporanea.

Acquista il libro.



Lascia un commento

Quanto fa 11 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]