Insulin Resistance, una guida alla nutrizione e al benessere

Insulin Resistance – Capire l’insulino resistenza

Conoscere i propri limiti: è la cosa più difficile che l’essere umano possa fare. Spesso ci si ritrova a vivere senza badare ai propri desideri, obiettivi ma soprattutto alla propria salute.
L’autore seppur alla sua prima esperienza, in questo libro cerca di stuzzicare e a tratti provocare l‘interesse dei lettori su un argomento misconosciuto ma responsabile in modo diretto e indiretto di sovrappeso, obesità e diabete che affliggono centinaia di milioni di persone di tutto il mondo e la cui portata sta assumendo proporzioni epiche su scala mondiale a causa dell’inconsapevolezza dei consumatori, aggravata dagli interessi economici di alcune lobbie.
Il lettore è incitato a porsi delle domande che diano risposte soggettive da cui partire per impostare il proprio stile di vita. Il cammino consigliato richiede un’analisi emozionale ritenuta responsabile delle decisioni nutrizionali (soprattutto quelle sbagliate), richiamando l’attenzione sulla necessità di comprendere alcune basilari informazioni su tre fronti:

  • comprendere a grandi linee cosa siano i macronutrienti e i micronutrienti;
  • capire le informazioni delle etichette alimentari dei prodotti acquistati al supermercato. Informazioni che, seppur necessarie e responsabili dei problemi trattati nel libro, tuttavia non sono completamente riportate sulle etichette per ovvi interessi commerciali;
  • perché ci si ingrassa. Si mettono in evidenza i passaggi essenziali ma con grande chiarezza espositiva comprensibile anche ai meno avvezzi alla lettura, invitando i lettori ad approfondire gli argomenti di proprio interesse.

Acquista il libro

L’autore

Incline sin dall’infanzia ad aiutare il prossimo intraprende una carriera nel settore della sicurezza pubblica, terminata nel 2008. Scoperte un’infinità di modi con cui non è possibile realizzare il suo desiderio di aiutare gli altri persevera, iniziando percorso di ascolto interiore e lo studio di decine di libri su crescita personale e nutrizione. Altri due step ancora da affrontare prima di essere pronto, intrapresi a 38 anni: la consapevolezza di sé ed il coraggio.
La prima per capire cosa sia giusto per sé e fare le scelte migliori che permettono di godere delle piccole cose della vita e che proiettano verso il futuro, con lo spirito di un bambino spinto dall’anima pura, che agisce senza esitazioni ne filtri: quelli che la società moderna cerca sempre di imporre per manipolare spesso in maniera subdola.
Il coraggio per cercare risposte alle proprie domande, per vivere meglio e in serenità con sé stessi e con gli altri, senza tirarsi indietro qualora il percorso porti ad esplorare terreni poco battuti dalla massa. Nient’altro.
A inizio 2019 stanco del proprio stato di salute studia e testa su di sé alcuni principi alimentari, poco conosciuti dai più, riscontrando straordinari risultati che decide di condividere con chiunque voglia migliorare sé stesso.

www.growalwaysmore.net




Lascia un commento

Quanto fa 2 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]