Namibia: terre violate. La maledizione degli Orisha

Namibia: terre violate. La maledizione degli Orisha

1703: Il trafugato e ormai scomparso diario di bordo del capitano Frederik Smith, comandante del galeone olandese testimone di eventi al limite tra l’eccezionale e il “sovrannaturale”.
1946: Un anziano e ormai stanco capotribù da un lato e un giovane namibiano in cerca di risposte e giustizia dall’altro; entrambi uniti fino alla morte contro gli ormai numerosi e incalzanti tentativi di usurpazione, con il fine comune di difendere le loro sacre terre dalle lunghe mani straniere. Attorno all’inconfondibile cornice della regione sudoccidentale dell’attuale Namibia ruotano tra gli altri un avido imprenditore dal cinico spirito colonialista, funzionari corrotti e un comandante di polizia spietato e senza scrupoli in una tranquilla cittadina costiera scossa da un territorio “esplosivo” e da morti improvvise ed emblematiche, ma allo stesso tempo “annunciate”.
Da una parte l’orgoglio africano in lotta contro l’opportunismo e il cinismo imprenditoriale straniero, dall’altra l’antica religione yoruba contrapposta alla scienza del ‘900. In mezzo a tutto ciò: il potere delle divinità Orisha e una maledizione che non perdona.

L’autore

Nato alla fine degli anni settanta nella Riviera dei Fiori, estremo ponente ligure, Rocco Luccisano si è laureato in Economia e Commercio grazie agli studi in Italia e Francia. Padre di due bambine, funzionario pubblico da quindici anni, per motivi familiari alterna annualmente lunghi periodi in Italia con parentesi più brevi a Cuba. Queste e i soggiorni all’estero durante e dopo la carriera universitaria, abbinati a una necessaria e buona dose di fantasia e spirito d’osservazione, rappresentano le sue proficue e imprescindibili fonti d’idee e ispirazione nello scrivere e descrivere. Amante del mare, della cultura latina e dei viaggi, ha sempre dedicato parte del suo tempo libero alla lettura di romanzi d’avventura, polizieschi, suspense e thriller fino a maturare la passione per la scrittura. Oggi è in cantiere un romanzo d’azione e suspense, e in progetto un romanzo storico.



Lascia un commento

Quanto fa 6 + 5 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]