“Il profumo dei ricordi ghiacciati”, romanzo fra due amori e il mistero dell’identità

Romanzi letteratura rumena tradotti in italianoChe cosa succede quando qualcuno sparisce e non si sa che fine abbia fatto? Non avere risposte alle nostre domande è peggiore di una qualunque verità, anche la più crudele.
A Verona una donna, Laura, felicemente sposata e madre di due figli, è investita e portata a Vienna. L’incidente le ha procurato un’amnesia, dunque, non ricordando nulla, accetta quel che le viene detto, persino l’idea di chiamarsi Isabel e di fare la escort. La sua nuova vita la porta a stringere una bella amicizia con Irina, una rumena che si prostituisce per mettere da parte i soldi che le servono per far operare la figlia malata. Ma soprattutto Laura porterà nel cuore l’amore per un uomo, che si sovrapporrà alle immagini, ai sogni e ai ricordi di un altro uomo. Il marito. Quello che a Verona deve combattere con le domande: “Dov’è? È scappata? E stata uccisa? È stata rapita? Che fine ha fatto?”. Quel marito che non trova risposte e non smette di cercare.
E se la memoria dovesse riaffiorare lentamente, la scelta sarà davvero ovvia?

Acquistatelo qui!

 

L’autrice

Corina Ardelean, nata il 6 marzo 1970 in Romania, a vent’anni, durante le vacanze invernali, saluta i bambini della scuola dove lavorava come insegnante di lingua e letteratura rumena e va in gita turistica a Vienna. Non è più ritornata in Romania.
In quella bellissima città, conosce l’attuale marito, con il quale ha due figli di ventuno e di quattro anni. Corina vive in un piccolo paesino sulle colline sopra Verona, e lavora come impiegata presso una società sportiva nella città scaligera.
Ha sempre amato la lettura e la scrittura, e nel 2007 ha iniziato questo primo libro. Circa alla metà, ha smesso di scrivere ma poi verso la fine del 2013 l’ha ripreso e finito poco tempo dopo.
Si definisce non una “scrittrice“ ma una dilettante raccontatrice di emozioni.

 

Intervista all’autrice



Lascia un commento

Quanto fa 8 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]