Il primato del lupo alpha, il giallo di Felice Stati – thriller

Il primato del lupo alpha è il nuovo libro giallo di Felice Stati,Il primato del lupo alpha

Il riferimento al lupo non è mutuato dalla moda dei lupi mannari d’oltreoceano, ma è un riferimento all’Abruzzo, luogo d’origine della famiglia di Felice Stati e terra una volta popolata da orsi e lupi.
Nel romanzo uno spietato assassino agisce in nome del rigore e dell’ordine dettati dalla legge della natura, la stessa che regna nei boschi e fra le montagne abruzzesi.
I protagonisti sono le due facce della stessa medaglia, si sono incontrati in passato e si ritrovano nel presente, l’assassino li accomuna, ed è l’antagonista di entrambi.

A colpire di “Il primato del lupo alpha” è soprattutto la rappresentazione della perversione omicida, la precisione delle descrizioni con cui l’assassino (il “killer k”) avvicina, irretisce e poi uccide le sue vittime.
La scrittura di Felice Stati è semplice e algida, capace di trascinare il lettore nelle scene drammatiche con una narrazione diretta ed estremamente definita, che rimescola gli stereotipi del genere.

Felice Stati ha scelto di cimentarsi, per la sua opera prima, in una storia di genere giallo. Scrivere un racconto di genere non è mai facile, perché bisogna rispettarne le regole e saper alternare gli stereotipi con elementi che rompono la tradizione, ma in questo, l’autore riesce con facilità.



Lascia un commento

Quanto fa 12 + 6 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]