Magnum Chaos: la notte dell’umanità a Villa d’Este, Tivoli – thriller esoterici
Dopo l’annuncio del Papa di un nuovo concilio ecumenico vaticano, allo scopo di riformare la Chiesa Cattolica, si verifica un evento inspiegabile: un suono lacerante, proveniente dal cielo, crea panico e sgomento fra la gente. Le trombe dell’apocalisse hanno risvegliato un’antica setta assetata di sangue che si credeva estinta da tempo: il Vicariato Segreto. Monaci neri incappucciati e dal volto coperto da una maschera argentea si lasciano dietro una lunga scia di sangue.
Spetta all’Ispettore Talenti occuparsi del caso. Con l’aiuto di Lena, s’inoltrano in un periglioso sentiero fatto di simboli e mitologia. I due dovranno superare diverse prove di abilità e astuzia, ricomponendo l’enigmatico puzzle mettendo insieme indizi distanti fra loro nello spazio e nel tempo. In questo alternarsi di sconfitte plateali e riprese inaspettate, cercheranno di trovare la strada per giungere finalmente alla soluzione della sorprendente vicenda.
Nicola Bitetti è nato in provincia di Bari nel ’79. Esperto in comunicazione e marketing, vive a Roma, dove lavora come press agent e giornalista freelance. Consulente per l’Agcom, è tra i redattori di un Libro Bianco sul rapporto Media e Minori. Nelle serate romane, alterna la passione per la scrittura alla musica rock. Magnum Chaos è il suo primo romanzo.
Dopo l’annuncio del Papa di un nuovo concilio ecumenico vaticano, allo scopo di riformare la Chiesa Cattolica, si verifica un evento inspiegabile: un suono lacerante, proveniente dal…