Babbo Natale racconta… una raccolta di favole per i più piccoli

rsz_front-cover-italianBabbo Natale racconta…

“Babbo Natale racconta…” raccoglie sette favole, tutte – in qualche modo – legate al Natale o più  semplicemente alla stagione fredda. “La coda della cometa” descrive come i gattini abbiano salvato il primo Natale della storia; “Babbo Natale va in sciopero” tratta delle difficoltà che un’improvvisa ristrutturazione può causare anche ad istituzioni già millenarie; “L’inverno e la vecchia” é un’allegoria che parla della somiglianza tra la vecchiaia e la stagione invernale; “L’Arca di Noe’” é una cronaca dettagliata delle vicissitudini legate al diluvio universale; “Le bolle di sapone” é una favola dedicata alla magia del Natale; “Il giorno dimenticato” racconta di un anno con 364 giorni e delle sue inattese conseguenze.  Per ultima, “Una storia di Natale” rivisita la storia dei tre Re Magi, cambiandola un po’…

L’autrice

Elisabetta Morandi è nata a Cles, in Trentino, il 12 novembre 1955 da madre italiana e padre svizzero. Vive nella Svizzera tedesca nel 1979. Ha sempre scritto, ma fino a qualche tempo fa la sua attività in questo campo si limitava a quella del ghost-writer per la sua piccola società. Ha pubblicato il racconto illustrato per bambini da sei anni in poi, Paolino e lo stagno (2010, 92 pp.). Ha scritto vari libri, fra cui la serie di racconti per bambini Luolo.

Ha una formazione di marketing, parla correntemente cinque lingue, è libera professionista nel settore marketing/sviluppo di mercato per beni industriali, soprattutto nei paesi emergenti dell’Asia e Sud-America.

Il suo sito personale è http://elisabetta.morandi.ch. È in contatto con organizzazioni, piccole librerie, ecc. per proporre letture dal vivo e altro. La sua rete di contatti sviluppata nel suo lavoro di marketing faciliterebbe anche la realizzazione di edizioni in tedesco, cinese e americano.

Terza classificata al Concorso Nazionale di Narrativa per l’Infanzia organizzato dal Circolo ARCI Renzino, Foiano della Chiana (AR) con il racconto “La nonna in prestito”. La favola “L’inverno e la vecchia” è tra le opere segnalate che hanno partecipato al concorso “Giovani talenti e non solo” organizzato dal Comune di Angiari (VR). Classificata tra le 24 favole pubblicate in un’antologia con “Il falò”. Il concorso letterario “UN AMORE DI MERENDA” è patrocinato dall’ Associazione artistico culturale Progetto e Materia, Banchette (TO).



Lascia un commento

Quanto fa 7 + 14 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]