Una storia per i più piccoli: Luolo, il fantasmino fifone – per bambini

rsz_luolo_coverLuolo 

La prima volta che Luolo vede la sua immagine riflessa in un fossato, lancia un urlo di terrore: è così fifone da aver paura perfino di se stesso!
Luolo è un fantasmino pieno di paure e odia ciò che è. Per fortuna che ci sono gli amici fedeli (il gufo Orlando, la gattina Luna, il corvo Kraki e tanti altri) ad aiutarlo e infondergli coraggio nelle avventure che gli capitano.
Grazie a loro, Luolo scopre se stesso ad affrontare le sue paure, riuscendo pian piano a cambiare e ad accettarsi.
Luolo è un’avventura che scioglie il cuore, capace di commuovere ed emozionare.
Un libro che piacerà a grandi e piccini, impreziosito dalle meravigliose illustrazioni di Ronny Gazzola.

L’autrice

Elisabetta Morandi è nata a Cles, in Trentino, il 12 novembre 1955 da madre italiana e padre svizzero. Vive nella Svizzera tedesca nel 1979. Ha sempre scritto, ma fino a qualche tempo fa la sua attività in questo campo si limitava a quella del “ghost-writer” per la sua piccola società. Ha pubblicato il racconto illustrato per bambini da sei anni in poi, Paolino e lo stagno (Kimerik 2010, 92 pp.).
Ha scritto vari libri, fra cui la serie di racconti per bambini Luolo, romanzi e volumi di cucina.



Lascia un commento

Quanto fa 10 + 12 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]