Un viaggio in Giamaica, una serie di imprevisti, avventure e tante risate: ecco il nuovo romanzo di Nina Skay

Le brave ragazze volano in cielo, quelle toste in Giamaica- Nina SkayLe brave ragazze volano in cielo, quelle toste in Giamaica

Negli anni ottanta due amiche partono da Lugano verso un’isola di cui conoscono solo nome, posizione geografica e la musica di Bob Marley: la Giamaica.
Anni dopo, la protagonista parte per il suo ultimo viaggio verso l’isola dei suoi sogni, ormai diventata la sua terra di adozione.
Lo scalo di quattro ore in USA, fra episodi sconcertanti, preannuncia un’odissea.
Si troveranno più di una volta in situazioni comiche, tragiche e pericolose.
Fra i personaggi figurano Rastamann Skotty, con il suo gonnellino e nudo sotto, Piccolo James, detto Barracuda, che rimarrà nel cuore di Nicole per sempre, l’ambiguo Clarence, lo stupidotto Andy e il cantante Winky. Attori di un intreccio pieno d’imprevisti, fra fiumi di rum e qualche joint, un po’ di paura e tante risate.

L’autrice

Nata nel 1946, ha vissuto in diversi Paesi, come Austria, Belgio e Italia. Oggi vive in Svizzera, a Lugano.
Vive la sua vita a 360° anche se è stata colpita due (quasi 3) volte da un brutto male – il cancro. Ride sempre e cerca di dare la felicità e non dispiaceri. Evita le persone negative. Amante dei viaggi e di tutte le musiche del mondo, dalla classica, alla musica etnica fino al jazz. Senza musica non c’è vita.
Nel percorso della sua vita è caduta diverse volte ma – sempre! – si è rialzata ed è pronta a combattere e a lottare per tutto ciò che considera giusto.
Profondamente innamorata del suo nipotino, del suo paese natale e di Praga.
Stima tutti suoi amici, che si contano sulla mano perché per lei l’amicizia è più importante del mondo stesso.

 

Acquista il libro



Lascia un commento

Quanto fa 14 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]