Un tributo alle “donne della porta accanto”: l’avvincente romanzo di Francesca Recchini Cena

il vestito di lino bianco - francesca recchini cena

Il vestito di lino bianco

Durante una cena in riva al mare con il marito e altre coppie, Paola, che soffre di una grave patologia rara, si trova ad affrontare qualcosa di inaspettato: lei e il suo amico Andrew vengono sequestrati e portati lontano dall’Italia, caricati su un barcone di trafficanti d’armi in rotta per l’Oriente.
Dopo alcuni giorni in viaggio per mare, in cui il vestito di lino bianco che Paola indossava si è del tutto rovinato, approdano in Uzbekistan, dove incontrano Amal, la bellissima e colta donna dal volto coperto e dagli occhi meravigliosi che farà di tutto per aiutarli, chiedendo in cambio qualcosa di molto importante.
Un viaggio attraverso la Via della seta, con i suoi affascinanti colori, e attraverso la musica, che accompagna le pagine di questa storia come una colonna sonora. Alla scoperta di quelle donne “della porta accanto” instancabili e coraggiose, capaci nel loro piccolo di fare grandi cose.

La mia vita e quella di Andrew si dividevano nuovamente. La nostra storia sapeva di Satie, di Mozart, di Bach, di Borodin, di Debussy, la nostra storia era come musica: il nostro amore s’era fermato lì, sui tasti ner e bianchi di un painoforte, custodito dentro uno scrigno, dentro i nostri cuori, in un sogno color turchese.

Acquista il libro.

L’autrice

Francesca Recchini Cena, classe 1974, dopo aver girovagato un po’ per l’Italia, vive a Roma dal 1998. Lavora in ambito sanitario da molti anni e da sempre ha una passione per la scrittura, ha collaborato con alcuni quotidiani e riviste settimanali e scritto alcune favole per bambini. Il vestito di lino bianco è il suo romanzo d’esordio.



Lascia un commento

Quanto fa 11 + 13 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]