Modi migliori per pubblicare un inedito con una valida casa editrice free

Come far fare l’editing e le correzioni per romanzi e saggi inediti di autori esordienti ed emergenti, per aumentare le probabilità di pubblicare gratis

Con una correzione di Bozze Rapide sul tuo inedito attivi una spirale virtuosa che, a costi ridotti, ti offre ottimi modi di:

1) Far apprezzare il tuo inedito dalla commissione di un concorso letterario o da un agente letterario
2) Pubblicare con un editore valido: il 100% degli editori seri considera più favorevolmente gli inediti che hanno subito un editing di alta qualità

Dopo che il tuo inedito sarà stato pubblicato, potrai:
3) Ricevere più recensioni positive
4) Avere una distribuzione migliore del tuo libro
5) Maggiori possibilità di vendita e successo

Hai scritto un testo inedito e cerchi i modi migliori per trovare un editore valido, un’agenzia letteraria, o per partecipare a un premio letterario per autori emergenti?

Primo: evita di farlo cestinare per motivi redazionali

Dunque: assicurati che il tuo inedito sia sgombro da refusi ed errori e che segua le norme redazionali dei migliori editori. Quasi nessun manoscritto inedito è esente da errori più o meno gravi, anche se è stato scritto dagli autori più esperti. Dunque, si può immaginare che i dattiloscritti di un autore inedito abbiano più errori, imprecisioni e incoerenze stilistiche rispetto alla media dei manoscritti. A un autore piace immaginare che il suo libro non contenga errori, ma gli errori, grandi o piccoli, pochi o tanti, ci sono, praticamente sempre. Una fra le varie ragioni per cui molti editori stanno alla larga dagli inediti è proprio questa: per pubblicare un manoscritto inedito pieno di errori un editore dovrebbe sobbarcarsi spese anche di migliaia di euro. Anche per questo bastano pochi errori di grammatica, qualche cliché letterario, pochi refusi ravvicinati e anche i potenziali capolavori rischiano di finire presto nel cestino (di un agente letterario, di una casa editrice ecc.).
Inedito per una casa editrice: soluzioni e consigli per pubblicare un libro

Basta togliere gli errori?

No, per noi, come per moltissimi editori di buon livello, occorre migliorare anche lo stile, dove necessario: prosa, stile redazionale, stile letterario e stile narrativo. Curare in modo certosino tutti questi aspetti ti consente di ottenere un inedito non solo “pulito” e formalmente impeccabile, ma anche più leggibile e coinvolgente sui piani intellettivo ed emotivo. Anche gli scrittori più famosi non hanno sempre piena consapevolezza di alcune convenzioni che rendono un libro formalmente pulito e ottimizzato per pubblicazioni di alto livello, ma soprattutto delle molteplici strategie e accortezze narrative che rendono un testo più godibile e fruibile. Il nostro editing è svolto in modo capillare e intensivo, ma nel massimo rispetto per l’Autore e per la sua cifra stilistica. Mentre i nostri editor intervengono sul tuo inedito, lo valutano anche.

Che cosa potrà diventare il tuo testo inedito, con Bozze Rapide?

Diventerà edito, speriamo! Di certo, i consulenti di agenzie letterarie e case editrici potranno vederlo con un occhio di riguardo in più. E così pure gli altri lettori, prima e dopo la pubblicazione. La differenza fra un testo inedito pulito con Bozze Rapide e uno a a uno stadio ancora grezzo – nel senso che potrebbe non essere passato sotto gli occhi di un editor professionista esperto – è un po’ come quella che passa fra un buon cibo  e la stessa pietanza ma dove per sbaglio si è messo troppo sale o un altro condimento in eccesso. Buona la ricetta e gli ingredienti, ma c’è qualcosa che stona, qualcosa di troppo.

Avrò maggiori probabilità di pubblicare con una buona casa editrice? In che modo? Potrò ambire a trovare i migliori editori?

Sì. Puoi capirlo meglio se ti metti nei panni di un editore: fra un inedito con una trama valida, ma con diverse scorrettezze e imperfezioni, con alcuni cliché, ingenuità e banalità stilistiche che ti saltano all’occhio dalle prime 10-20 pagine e un inedito con una storia similmente valida ma già corretto, senza particolari cadute di stile, quale potresti decidere di pubblicare? Con Bozze Rapide il tuo inedito riceverà gli stessi servizi di editing e correzione che offriamo alle case editrici con cui lavoriamo. Sarà come se fosse già in lavorazione in una casa editrice. Per questo un editor di una casa editrice, scorrendo il tuo inedito, potrà avere l’impressione piacevole di avere fra le mani un testo già pubblicato, o in fase avanzata di elaborazione redazionale. Questo, per un libro fondamentalmente interessanti per temi, trama, personaggi, e che non sia esageratamente lungo, significa il più delle volte avere in mano le chiavi per accedere a un contratto di pubblicazione quantomeno dignitoso. Infatti a un editore serio il lavoro redazionale con gli autori comporta costi importanti, anche in termini di tempo impiegato in un lavoro dagli esiti non scontati. Ecco spiegato perché un testo già curato ha di solito probabilità molto maggiori di farti pubblicare in confronto a un inedito “grezzo”. Bozze Rapide può fare la differenza e darti una mano lungo il sentiero verso una buona edizione per il tuo inedito. Questo è anche un percorso di professionalizzazione nella scrittura. Ecco perché può aiutarti a rendere te e il tuo inedito vincenti.

Un momento: stai proteggendo i tuoi diritti?

Ecco come fare: leggi le FAQ
Ti garantiamo un inedito di buona qualità editoriale, grazie a un servizio:
1) PROFESSIONALE, TESTATO E GARANTITO
Offriamo varie garanzie precise e la qualità del nostro servizio viene assicurata da professionisti riconosciuti dell’editoria di libri. Dal punto di vista della punteggiatura, dell’ortografia, dei refusi e della grammatica e, in parte, del lessico, il nostro servizio può includere l’editing leggero con correzione bozze inclusa. Oppure è possibile scegliere anche l‘editing strutturale. I nostri interventi sono segnalati in modo chiaro, così potrete apprendere tante informazioni e tecniche narrative o espositive che applicherete anche quando scriverete il vostro prossimo inedito da proporre a una casa editrice. Per esempio, su uno dei file Word che vi invieremo troverete segnalato:

publicare un’ineditopubblicare un inedito

I nostri servizi, disponibili anche con il pacchetto editing premium, per chi cerca l’eccellenza sotto ogni aspetto, sono già stati provati con successo e soddisfazione da numerosi autori, leggi le testimonianze.
2) A TARIFFA FISSA E SPECIALE rispetto ai normali editor e correttori di bozze
Pubblicare un inedito con una buona casa editrice. Preventivi editing e correzione bozze
3) RAPIDO rispetto alla media delle agenzie letterarie e delle redazioni
Così accorcerai i tempi di pubblicazione. Consulta la tabella comparativa con i tempi e i prezzi che offriamo.
P.S. Richiedendo un servizio di ottimizzazione, gratis avrai:
– Consulenza e assistenza editoriale. – Una bozza di progetto editoriale e di scheda con indicazioni per la stesura di una sintesi della trama e/o di un indice, per promuovere il tuo libro (per libri con più di 100 cartelle) per proporlo a editori, agenti editoriali e altri addetti della filiera del libro. – I nomi di almeno dieci editori potenzialmente interessati a un inedito come il tuo. – Visibilità per il tuo inedito. Se sarà considerato degno di pubblicazione e se tu vorrai, lo esporremo nella nostra vetrina editoriale.Partecipazione gratuita alle valutazioni della nostra agenzia letteraria. Prima valutazione superata: testo proposto senza impegno a un editore partner con catalogo di qualità (se l’autore acconsente). Seconda valutazione superata: rappresentanza formale da parte della nostra agenzia letteraria in tutto il mondo (se l’autore acconsente).