Le migliori case editrici italiane per esordienti ed emergenti?

con l'EDITING di bozze rapide inneschi un circolo virtuoso che ti dà maggiori possibilità di pubblicare con i migliori editori

HAI UN MANOSCRITTO NEL CASSETTO E VORRESTI PRESENTARLO A una delle migliori agenzie letterarie o a UNo dei migliori editori italiani?

Quali sono le migliori case editrici italiane?
Se sei capitato su questa pagina, forse ti stai chiedendo chi siano i migliori editori per spedire loro il tuo testo. Non è detto però che sia la domanda giusta da porsi in questo momento. Un'altra domanda potrebbe essere: come posso migliorare il mio testo in modo che venga più apprezzato dalle migliori case editrici?
Gli editori migliori, comunque, nel senso di quelli più capaci di dare visibilità a un libro, sono anche quelli più noti e parte dei più grandi gruppi editoriali: Mondadori, Einaudi, Feltrinelli, Rizzoli, Bompiani, Longanesi, Newton Compton (che si distingue come uno dei pochi grandi editori indipendenti) e tutti gli altri editori appartenenti agli stessi gruppi editoriali. Pubblicare con questi editori è estremamente difficile, perché bisogna di solito "avere i numeri", dimostrare concretamente di poter vendere il proprio libro, per esempio perché si ha già un pubblico di lettori.
Esistono poi diverse realtà che si possono considerare fra i migliori editori non a pagamento per qualità del loro catalogo, pur non avendo una diffusione pari a quelle dei grossi gruppi editoriali: per esempio Stampa Alternativa, Fernandel, Miraviglia,  Gaffi, Arkadia, Foschi, Gremese, 0111 e diversi altri. Raggiungere editori come questi, per un autore esordiente o emergente, è più realistico, ma pure sempre abbastanza difficile perché editori come questi fanno una selezione rigida.

Se il tuo scopo è semplicemente pubblicare con un buon editore occorre soprattutto offrire contenuti validi e qualità del manoscritto.

Se i contenuti del tuo manoscritto sono validi, attuali, originali e capaci di attrarre pubblico, per avere buone possibilità di pubblicazione con uno dei migliori editori italiani non ti resta che un ingrediente essenziale: la qualità linguistica, formale, narrativa e redazionale del tuo testo.



Tutti i manoscritti proposti alle case editrici contengono errori e debolezze narrative o stilistiche più o meno gravi, anche i manoscritti degli autori più esperti. Con i nostri interventi e un lavoro collaborativo insieme agli autori possiamo alla fine aumentare le possibilità di essere pubblicati da alcune fra le migliori case editrici.

La sede della Mondadori

In che senso aumenteranno le possibilità di pubblicazione?
Chiaramente, un editore preferisce quasi sempre lavorare su un testo che è in uno stadio di lavorazione più vicino a quello finale. Occorre considerare che un testo normalmente subisce come minimo sei revisioni successive, fra revisioni redazionali e correzioni di bozze.
Con Bozze Rapide
il tuo manoscritto riceverà gli stessi esatti servizi di correzione che offriamo alle migliori case editrici. Per questo un editore, leggendo il tuo manoscritto, potrà avere l'impressione di trovarsi fra le mani un testo già pubblicato. Come minimo, l'editore avrà l'impressione di un testo ben curato. E forse più avvincente, perché il nostro obiettivo è sempre consigliare gli autori per rendere un testo più coinvolgente per i lettori.
Inoltre potremo selezionare per te i principali editori in un determinato genere. Per esempio, se hai scritto un fantasy, selezioneremo le migliori case editrici di fantasy. Eventualmente potremo proporre direttamente il tuo testo a queste case editrici.

Un attimo: stai proteggendo i diritti relativi al tuo libro?
Ecco come fare: leggi le FAQ

Ti garantiamo un manoscritto di alta qualità editoriale grazie a un servizio di correzione avanzata o editing. Visitate questa pagina per saperne di più.


Quali sono i vostri obiettivi? Ascoltiamo.
Leggiamo il vostro testo. Vi proponiamo suggerimenti.
Avete un dubbio? Ne parliamo.


Scrivici info@bozzerapide.com

Skype Me™!

Preventivo online per editing di testi e correzione bozze