Costo revisione libri a pagina standard e preventivi online per romanzi, saggi ecc.
Come calcolare il costo delle revisioni di un libro con noi:
Metodo 1 (consigliato)
1) consultare i preventivi online per le revisioni redazionali e la correzione di bozze; lo consigliamo perché presenta le cifre già scontate.
Metodo 2
2) consultare i costi delle revisioni a pagina standard (cartella) nel listino;
Costo delle revisioni di un libro (es. romanzo, saggio, monografia) a pagina standard: da che cosa dipende?
In genere può dipendere da:
- condizioni iniziali del testo, quindi quantità ed entità di errori per pagina e problemi vari. Ma di norma consideriamo i testi alla pari: per noi le condizioni iniziali non incidono sul costo preventivato.
- lunghezza effettiva del testo. La misuriamo in caratteri spazi inclusi (anziché in pagine). Volendo, la lunghezza si può anche misurare in pagine standard (da 2000 battute/caratteri spazi inclusi).
- quantità di giri di revisione (es. un giro nelle revisioni leggere o quattro giri nelle revisioni premium TOP).
- intensità e profondità dei giri di revisione (per es. in genere le revisioni stilistiche e strutturali includono analisi più approfondite sul romanzo o sul saggio, più ponderate e complesse rispetto alle revisioni leggere, anche se spesso in queste ultime facciamo più interventi).
- l’inclusione della correzione delle bozze. La correzione delle bozze può implicare un lavoro molto lungo e intenso, soprattutto se un testo si presenta pieno di errori; questo può incidere sui costi di revisione a pagina. Anche nella nostra soluzione base economica, le revisioni leggere, includiamo comunque una correzione di bozze.
- fra gli altri fattori considerati in casi di revisioni specialistiche, vi è ovviamente l’esperienza dei revisori in ambito scientifico e accademico, e l’eventuale specializzazione in una materia (per esempio, un editor esperto di materie mediche, biologiche, economiche, giuridiche ecc.).
Richiedi una prova gratuita di revisione e correzione su 4000 battute!