correggere bozze di libri online: verso UN testO di alta qualità, anche per pubblicarlo

Con noi puoi correggere facilmente qualunque testo in italiano


E inneschi un circolo virtuoso che ti offre più possibilità di:
1) Farti apprezzare da chi ti legge
2) AUTOPUBBLICARE testi migliori, professionali
3) farsi pubblicare da UN valido EDITORE (i migliori editori cestinano almeno l'80% dei testi che presentano errori evidenti)

dopo l'uscita del libro avrai più possibilità:
4) di interessare giornalisti e recensori
5) di creare le premesse affinché il libro possa avere una distribuzione adeguata (grazie anche ai punti 2, 3, 4)
6) di realizzare una pubblicazione di maggior successo



Come correggere i manoscritti e le bozze dei libri?
L'autore di un manoscritto è il primo correttore, di solito. Un romanziere è il primo editor del proprio romanzo. Tuttavia è spesso necessario che l'autore faccia rivedere il suo scritto anche ad altre persone, se possibile professionisti che hanno letto e rivisto centinaia di testi. Esistono infatti diverse figure professionali che si occupano di correggere i testi: i correttori di bozze,  i redattori editoriali, i revisori editoriali e gli editor. Queste distinzioni sono legate al fatto che ai nostri tempi il lavoro di correzione di un testo è stato suddiviso in più fasi alle quali corrispondono figure professionali specializzate in settori ben definiti. Per esempio un editor non si occupa tanto dell'italiano quanto di altri aspetti: in primo luogo dei contenuti di un testo, la sua struttura, la sua trama; invece un correttore di bozze fa un lavoro più certosino, occupandosi di correggere aspetti più minuziosi e "microscopici" come i refusi (errori di battitura) e gli errori grammaticali e ortografici. Un redattore editoriale, rispetto a un correttore di bozze, in genere svolge sì anch'egli un lavoro di revisione dell'italiano, ma di portata maggiore, anche perché potrebbe riguardare di più la sintassi, la struttura delle frasi e la coerenza del testo in rapporto alle norme redazionali adottate da una determinata casa editrice.
Tutto questo non toglie comunque che tutte queste figure si occupino di correggere un testo e tutti hanno la possibilità, in teoria, di segnalare qualunque tipo di problema di un testo. Infatti un editor, se vedesse un refuso e lo segnalasse non potrebbe che fare del bene a un testo e al suo autore.



Su che supporto possono essere le bozze da correggere?
Correggere un testo grammaticalmente e sotto ogni altro aspetto è qualcosa che può avvenire su vari supporti e tramite varie modalità. Spesso le correzioni a un testo scritto avvengono su documenti Word (oppure OpenOffice). Spesso è possibile correggere un testo su supporto cartaceo. Noi preferiamo lavorare su Word, con cui otteniamo risultati migliori e più convenienti per gli autori. In ogni caso è anche possibile correggere un libro impaginato su file PDF (leggibile e correggibile con programmi come Acrobat). In questo caso un PDF generalmente non verrà corretto direttamente ma segnaleremmo le correzioni da fare tramite commenti inseriti nel file. Inoltre è possibile correggere la bozza di un libro anche a partire da un documento scannerizzato (o testo scansionato). In questo caso però converrebbe sempre o stampare il file o, meglio ancora, trasferirlo su un file Word tramite la tecnologia OCR (se necessario possiamo fare questo lavoro per voi).

Che tipo di testo è possibile correggere?
Praticamente tutti i tipi di testo. Dal romanzo al saggio breve, dalle tesine universitarie  alle tesi di laurea, passando per i racconti, i riassunti, le sinossi dei propri romanzi e le traduzioni. Noi correggiamo praticamente tutti i tipi di saggi e romanzi di tutti i generi, dal giallo al thriller, al noir, sentimentale, generazionale, fantasy, fantascienza, fantastico.


Che cosa si può correggere in un testo?

Ortografia, grammatica, sintassi, punteggiatura, difformità redazionali, incoerenze nell'uso dei verbi (tempi verbali), per esempio. Esistono poi altre cose che non si possono "correggere" perché non sono di per sé sbagliate in senso assoluto, però si possono apportare, suggerire e proporre modifiche in merito: ridondanze, debolezze stilistiche, sciatterie, cliché, adozione di tecniche e modalità narrative considerate non ottimali perché pesanti e ridondanti, imprecisioni lessicali.

È possibile far correggere la propria scrittura online?
Sì, noi ci occupiamo proprio di questo. Farsi correggere un libro online con noi è semplice e pratico.

Quanto costa far correggere un libro?
Puoi verificarlo con il preventivo online e puoi scriverci per un preventivo definitivo.

Quello che scrivo verrebbe manipolato e stravolto?
No, essenzialmente facciamo delle proposte di modifica, ma l'ultima parola spetta sempre all'autore.

Ti garantiamo un servizio di alta qualità editoriale
:

1) PROFESSIONALE, PROVATO E GARANTITO. Se cerchi un correttore di bozze hai con noi ne hai trovato uno che ti offre affidabilità e garanzie precise.
Chi corregge le bozze nel nostro staff? Editor e correttori/correttrici riconosciuti dell'editoria di libri, che abbiamo selezionato fra migliaia di editor candidati.
La maggior parte degli interventi del nostro correttore di bozze sono segnalati, così potrete apprendere dagli errori. Per esempio le revisioni sono visibili in modo simile a questo:

corregere un libbrocorreggere un libro

I nostri servizi sono già stati provati con successo e soddisfazione da numerosi autori, che partendo anche da esordienti assoluti sono riusciti a pubblicare per la prima volta con noi. Leggi le testimonianze.

2) A TARIFFA FISSA E SPECIALE. Quanto costa il servizio? Per avere un'idea chiara dei prezzi e dei tempi di consegna consultate il nostro vantaggioso tariffario.

Preventivo online per editing di testi e correzione bozze

3) RAPIDO. Per ridurre i tempi di pubblicazione. Consultate la tabella comparativa dei tempi e dei prezzi.

4) FLESSIBILE, INTENSIVO E A 360°. Interventi su:

- ortografia
- punteggiatura
- grammatica
- sintassi
- lessico
- aspetti narrativi
- e molto altro



Dove siamo
Bozze Rapide ha sede nella provincia di Piacenza. Occorre tenere presente che lavorando soprattutto online ogni giorno ci occupiamo dei testi di autori che si trovano in qualunque parte del mondo e in tutte le città della Penisola italiana: Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Bari, Palermo, Genova, Venezia, Brescia, fino al Canton Ticino.



P.S.
Richiedendo un nostro servizio di ottimizzazione, in omaggio potrai avere importanti servizi aggiuntivi e opportunità di pubblicazione! Scrivici per avere un preventivo e più informazioni in merito.


Quali sono i vostri obiettivi? Ascoltiamo.
Leggiamo attentamente  il vostro testo.
Vi proponiamo revisioni e commenti.
Se vi viene un dubbio, ne parliamo.


Bozze Rapide è:

Scrivici a info@bozzerapide.com o chiamaci

Skype Me™!

Preventivo online per editing di testi e correzione bozze