Come farsi scrivere un libro da uno scrittore. Come fare? Quanto costa?

Cercasi ghostwriter

Vuoi diventare il regista del libro che pubblicherai?

I nostri ghostwriter possono scriverlo per te (o scrivere alcuni capitoli), poi potrà essere pubblicato da te in esclusiva

Come farsi scrivere un libro da un ghostwriter: scrittura su commissione

“Vorrei farmi scrivere un libro.”

Se questa è la tua intenzione, sappi che è possibile. Esiste una figura professionale capace di realizzare questo tuo progetto: in generale possiamo chiamarlo scrittore su commissione; se non mette il suo nome e rimane nell’ombra viene chiamato ghostwriter, uno scrittore “dietro le quinte”. Tu puoi dare l’idea di base o la trama, la scaletta, insomma una struttura di base, e i nostri scrittori possono portarla a compimento attraverso la stesura.
Tramite i nostri servizi farsi scrivere un libro diventa un’operazione semplice e, se necessario, rapida (per esempio se devi scrivere un instant book con scadenza urgente).

Come farsi scrivere un libro in Italia, con il servizio di scrittura professionale di un saggio o di un romanzo di Bozze Rapide. Scopri quanto costa. Offriamo servizi per clienti da tutto il mondo, incluse città a noi vicine, come Milano, Pavia, Bergamo, Brescia e Mantova, Torino, Asti, Vercelli, Alessandria, Firenze, Genova, Lugano, Verona, Venezia, Bologna.

 

Perché farsi scrivere un libro

Molti si chiedono se, per esempio, sia possibile farsi scrivere un libro…

– da regalare (per esempio in occasione di un anniversario, un compleanno, un matrimonio ecc.)

– biografico, di memorie, insomma una storia vera

– del proprio genere letterario preferito (es. di fantascienza, di favole, racconti, d’amore, di storia, di avventura, magari dove il protagonista sei tu o una persona cara a cui lo vuoi regalare)

– e/o con tutti i crismi per poter avere successo commerciale

Come fare? Con noi è possibile farsi scrivere un libro tramite:

– i migliori ghostwriter selezionati fra centinaia e centinaia di profili.
lavoro collaborativo, con più professionisti impegnati su uno stesso progetto nell’ideazione della trama/scaletta, nella scrittura, nelle revisioni da parte di editor specializzati (es. editor di romanzi), nelle rifiniture e nelle correzioni di bozze finali svolte da professionisti specializzati, per avere punti di vista sempre diversi e per un risultato finale migliore, come avviene nelle produzioni cinematografiche.
– l’esperienza pluriennale di una delle più solide e attive agenzie letterarie italiane.
la possibilità di parafrasare, integrare, ristrutturare, ampliare opere di diversi generi e tipologie, dai saggi (tranne tesi e tesine universitarie) ai romanzi di tutti i generi letterari (giallo, thriller, rosa, fantasy, horror, noir, psicologico, formazione, fantascienza, storia, viaggio, biografico basato su ricordi, lettere, ecc.), ai romanzi per fasce di età, come gli young adult e la narrativa per ragazzi, fino ai manuali e alle guide pratiche.
– la possibilità di far correggere il testo e di rivederlo approfonditamente in ogni suo aspetto (grammaticale, sintattico, ortografico). Non sempre un testo fornito da un ghostwriter freelance è pronto per la pubblicazione, magari richiede altre revisioni o un paio di giri di bozze, meglio se svolti da un altro professionista. Con la nostra agenzia questo lavoro è incluso.

E se una persona vuole solo farsi aiutare a scrivere un libro o soltanto alcune parti?

Se l’intento è solo farsi aiutare a scrivere un libro, magari già iniziato o in fase di ultimazione, oppure ancora da iniziare, il lavoro da impostare dipende dal tipo e dall’entità dell’aiuto da ricevere. Fra le domande da farsi c’è: che tipo di aiuto ho bisogno nella stesura del mio libro? Dalla risposta si potrà capire quale figura professionale è più indicata.

Da chi farsi aiutare a scrivere un libro di potenziale successo?

Ci sono varie modalità e figure professionali, che offrono ciascuno una forma di aiuto:

– Ghostwrer / scrittore su commissione

Se l’obiettivo è per esempio scrivere alcuni capitoli, oppure solo il finale o ancora rinforzare in generale la scrittura, lo stile della prosa o parti della narrazione come i dialoghi.

– Writing coach

Una figura professionale, per certi versi a metà fra l’editor e l’agente letterario, capace di offrire stimoli, spunti, informazioni di ordine narratologico o relative al mercato editoriale, motivazioni aggiuntive a un autore prima, durante e dopo la scrittura di un libro.

– Editor e consulente editoriale

Non si può chiedere a un editor di farsi scrivere un libro, ma per esempio se l’intento è farsi aiutare nella stesura di una trama o scaletta di un romanzo o un saggio. Un editor di narrativa può rivedere il primo capitolo o la prima parte di un romanzo, dandoti indicazioni preziose su come proseguire nella scrittura; può inoltre svolgere l’editing dell’intero testo e offrire commenti e suggerimenti su eventuali debolezze narrative, strutturali, nei personaggi, nella logica della trama e via dicendo. L’editor in genere non scrive il testo o parti dello stesso, ma si limita a dare indicazioni critiche all’autore e a inserire migliorie nelle frasi, generalmente lasciandone inalterato il senso.

Come esportare il libro dopo averlo fatto scrivere e pubblicato in Italia?

In teoria è possibile, per esempio dopo averlo fatto tradurre nella lingua di destinazione, principalmente con due metodi: la pubblicazione tradizionale e l’autopubblicazione professionale.

Quanto costa farsi scrivere un libro o alcuni capitoli?

Scoprilo subito con il nostro preventivo online cliccando qui sotto…

Dove?

Abbiamo sede a San Giorgio Piacentino, nella provincia di Piacenza, da dove collaboriamo con clienti da tutto il mondo. Le città a noi più vicine sono Milano, Parma, Cremona, Pavia, Lodi, Mantova, Bergamo, Brescia e Alessandria.