Bozze Rapide per avere manoscritti puliti e correttiBozze Rapide per facilitare la pubblicazioneBozze Rapide per autopubblicazioni di alta qualitàBozze Rapide per tesi di laurea formalmente corrette

Il booktrailer: un libro in video
moltiplichiamo le tue possibilità di:
- VENDERE IL TUO librO
- FARTI CONOSCERE COME AUTORE

Pubblicare non basta, perché bisogna far sapere ai potenziali lettori che un libro esiste. Oggi c'è un mezzo potente per incuriosire i potenziali lettori e per promuovere un libro in Italia e all'estero: il booktrailer.
Possiamo offrire la realizzazione di:

1) booktrailer di alta qualità e ad alta carica emotiva
2) Bootrailer realizzati da registi specializzati in un determinato genere (es. libri femminili e psicologici, gialli, thriller, fantasy)

In più, è possibile usufruire dei servizi per contribuire a diffondere il tuo trailer a un pubblico più vasto:
- banner pubblicitari (anche animati) da pubblicare nei migliori siti di promozione e vendita libraria
- comunicati stampa
- campagne su Facebook
- campagne pubblicitarie online mirate, per far comparire il tuo booktrailer e il tuo libro sui migliori siti web e nelle ricerche di google (Google Adwords ma non solo)
- campagne di videopromozione del booktrailer

In aggiunta, puoi avere altri servizi:
- In casi particolari è possibile avere anche una promozione  su radio web.
Come è possibile fare un booktrailer? La realizzazione di un booktrailer può avvenire secondo varie modalità, dalle più semplici ed elementari - che la accomunano a una videopresentazione o a una sequenza di fotografie con sottofondo musicale - fino a i booktrailer migliori in assoluto, che nulla hanno da invidiare ai trailer dei colossal cinematografici.

Ecco un esempio di booktrailer avanzato che possiamo contribuire a realizzare:


Domande frequenti sui booktrailer:

Che durata hanno?
Mediamenta da un minuto a tre minuti; in ogni caso, affinché svolgano la loro funzione e possano avere la massima diffusione, non è bene che siano né troppo brevi né troppo lunghi.
Dove possono essere pubblicati?
In tantissimi luoghi: sul sito personale dell'autore, su Youtube, su altri siti analoghi a Youtube, come per esempio Vimeo, DailyMotion, Facebook, Twitter, MySpace e altri social network. Se realizzati secondo i giusti standard possono addirittura essere pubblicati su siti dedicati a recensioni di libri e su librerie online.
Potreste darmi una definizione di booktrailer?
Si tratta di un trailer cinematografico, ma per la promozione di un libro. Il termine nasce per indicare la realizzazione del corrispettivo cinematografico di un libro di narrativa, tuttavia in senso lato un booktrailer è qualunque video volto a promuovere un libro e che non rientri in altre categorie, come per esempio la video recensione o la video intervista.
Che ruolo possono avere in una campagna promozionale?
È uno strumento generalmente ritenuto efficace e versatile. I booktrailer si possono utilizzare su numerose piattaforme, da quelle online fino ad arrivare, un domani, alle televisioni tradizionali e alle presentazioni pubbliche dal vivo fatte tramite l’ausilio di strumenti informatici (es. cellulari, smartphone, tablet, computer portatili).
Con che anticipo rispetto all’uscita di un romanzo occorre iniziare a realizzare un booktrailer?
Prima si inizia e meglio è. Dunque, è consigliabile ordinare la realizzazione almeno tre o quattro mesi prima dell’uscita del libro. Naturalmente però il booktrailer non potrà dirsi completo finché non si avrà a disposizione la copertina definitiva del libro.
Posso fornire le mie foto, i miei filmati, la mia musica?
Se certificate che sono originali, vostri e privi di problemi di copyright sì (in ogni caso non esistono forme di scontistica applicata per aver fornito materiale).
Che cosa succede dopo aver completato la realizzazione del video?
Lo potremo caricare sul nostro canale TV di YouTube e potremo ottimizzarlo per la ricerca. Se ci avete richiesto servizi di promozione del libro (o di promozione dell'ebook), lo pubblicizzeremo su vari canali e ne aumenteremo ulteriormente la visibilità nei vari motori di ricerca.
Che funzione può svolgere il QR code?
Tramite un QR code (Quick Response code, ossia codice a risposta rapida) applicato alla copertina di un libro, i potenziali lettori possono per esempio vedere il booktrailer del tuo libro sul loro telefonino, dopo averlo visto in libreria o dopo aver visto il codice QR pubblicato su una rivista.
Chi realizzerà il booktrailer?
Non basta aver frequentato una scuola di cinema o il DAMS o aver bazzicato Cinecittà per realizzare un buon booktrailer. Per questo abbiamo passato in rassegna centinaia di booktrailer alla ricerca dei migliori talenti nel campo specifico dei booktrailer. Affideremo la realizzazione del booktrailer a un regista esperto e capace di distinguersi fra le centinaia di registi di booktrailer in circolazione, dando la preferenza ai registi specializzati nel genere specifico del tuo libro (es. registi esperti di gialli/noir/thriller per un libro giallo e così via).


P.S.

Oltre ai servizi di realizzazione di un booktrailer forse possono interessarti anche i:
Servizi di promozione editoriale.



info@bozzerapide.com

Preventivo online

Skype Me™!

I migliori libri pubblicati e promossi in collaborazione con Bozze Rapide


Alcuni fra le i principali generi letterari e delle principali tipologie di libri per i quali possiamo realizzare booktrailer:

Gialli
Thriller
Polizieschi
Noir
Horror
Fantasy
Fantascienza
Generazionale
Storico
Mystery
Romanzi psicologici
Raccolte di racconti
Raccolte di poesie
Libri per ragazzi
Libri per bambini
Saggi
Inchieste
Libri documentari
Testi teatrali