Fra noir e spy story thriller, una vicenda originale e intensissima ambientata nell’Albania comunista

Nel 1985 a Tirana, nel cuore dell’Albania comunista, sono trascorsi solo pochi mesi dalla scomparsa del controverso presidente Enver Hoxha. La giovane Albertina Basha, figlia di un esponente del Partito, viene trovata impiccata in casa sua. Potrebbe sembrare un suicidio, ma l’ispettore Ludovik Lamani osserva alcune anomalie.

Frattanto, due rom denunciano la scomparsa del nipote di nove anni. L’ispettore scopre che questo caso è connesso ad altre misteriose sparizioni di bambini di famiglie nomadi avvenute in varie città dell’Albania negli ultimi anni. Ludovik Lamani decide di farsi aiutare dalla recluta Vasil e da Miha, maestra di danza di Albertina e Brikena, la migliore amica della vittima. Così Lamani intraprende una via che si rivelerà però molto più tortuosa del previsto, anzi, gli porterà un mare di guai. Dovrà
fare i conti con la polizia segreta albanese e con i fantasmi del suo passato, che riemergono sotto forma di visioni sinistre. Il romanzo dello scrittore di origine albanese Artur Nuraj conduce il lettore nelle pieghe oscure dell’Albania profonda degli anni Ottanta.

Acquistabile in tutte le librerie e su Amazon nei formati ebook Kindle e cartaceo

Nel 1985 a Tirana, nel cuore dell’Albania comunista, sono trascorsi solo pochi mesi dalla scomparsa del controverso presidente Enver Hoxha. La giovane Albertina Basha, figlia di un…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quanto fa 9 + 8 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...
Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]