Un libro su diffamazione e calunnia, di Luca Bauccio

Libro sulla diffamazionePrimo, non diffamare
Difendere il proprio onore nell’era della disinformazione.

L’onore e la reputazione sono oggi beni tanto primari quanto gravemente in pericolo. Giornali, televisioni, internet, radio, mail sono strumenti efficacissimi per denigrare, per colpire la reputazione di persone comuni, così come di persone note. I media oggi esercitano un potere straordinario, a volte sembrano incontrastabili: possono decidere la cattiva sorte di chiunque con un titolo, con una diceria, con un gossip, con una falsità ben orchestrata.

Nel libro l’autore racconta dei casi affrontati nella sua carriera di avvocato, sempre dalla parte dei diffamati. È una analisi impietosa del mondo dei media, ma anche uno strumento preziosissimo per reagire, difendersi e ottenere giustizia. Resistere si può e, come svela questo libro, si può battere il loro strapotere e ristabilire la verità.

www.primonondiffamare.it

Il libro è pubblicato con ilmiolibro.it, lo si trova in tutte le librerie la Feltrinelli ed è anche e-book (su www.lulu.com).

L’autore
Luca Bauccio, 42 anni, avvocato, opera a Milano e si occupa di diritto penale e di diritto dell’informazione. Ha la passione dei diritti umani e da sempre si dedica alla difesa delle minoranze. Ha rappresentato come parte civile la moglie di Abu Omar nel processo contro i suoi sequestratori e difende leader politici che in varie parti del mondo si oppongono ai tiranni. Combatte dalla parte dei diffamati contro lo strapotere dei media, non ama e non è amato dai diffamatori di ogni genere.
Legge, scrive, studia e non è in vendita.

Luca Bauccio e il suo libro su La7:



Lascia un commento

Quanto fa 8 + 7 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]