Un libro per aiutare le mamme ad affrontare il momento dell’ingresso dei figli alla scuola materna

Ti accompagno all’asilo, un passo alla volta

Cosa vuol dire per un bambino iniziare la scuola materna? Che emozioni prova? Come vive lo scorrere del tempo? Che differenza c’è fra inserimento e ambientamento? E la mamma come affronta questo cambiamento? Esistono strategie da mettere in atto per semplificare il lavoro di bambini, genitori ed educatori? A queste e altre domande, Elisa Mendola risponde in modo semplice, diretto, spiegando prima di tutto come “funziona” l’universo del bambino e come si possa agire in modo armonico e organizzato per vivere in modo sereno l’ambientamento alla scuola dell’infanzia. Non più un periodo da attendere con angoscia, ansia e paure, ma un’occasione unica e irripetibile da valorizzare, un’esperienza da preparare intrecciandosi alla rete relazionale del bambino, una tappa da vivere per mettere basi solide e creare circuiti positivi che riverberano il loro effetto su tutti gli altri ambiti della vita familiare. Un vademecum per mamme, papà, nonni ed educatori: per non lasciare il timone al caso ma orientare le scelte educative in modo consapevole e sereno.

L’autrice

Elisa medola – Dr.ssa in psicologia e consulente pedagogica si occupa di accogliere tutti coloro che hanno a che fare con i bambini: genitori, familiari, educatori, insegnanti.



Lascia un commento

Quanto fa 2 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]