Principessa, di Francesco Vitale

Una storia semplice, ma di gente vera. Fra il romanzo storico, il romanzo d’impegno civile e la fiaba. Che mette assieme le grandi umanità di questa Terra, la Sicilia: quella nobile, quella contadina, quella borghese. Non in contrapposizione, bensì in armonia; tutti i personaggi osservati negli anni, nella storia, nelle loro vite, in modo onesto, sincero, dando a ciascuno la dignità che merita.

Indice dei capitoli

  1. Il castello
  2. Anima candida
  3. Jana la zingara
  4. Il convento
  5. La verità
  6. Il carabiniere
  7. Don Rosario
  8. Nasca il figuro
  9. La rivincita di Filì
  10. Zio Amilcare
  11. I gemelli d’Agata
  12. La roba dei Lopez
  13. L’onore
  14. Epilogo

Dettagli tecnici:
Lunghezza: circa 82 cartelle editoriali (163.000 caratteri con spazi)

L’autore
Francesco Vitale, 62 anni, impiegato presso una compagnia di assicurazioni (come Franz Kafka), è alla sua prima esperienza letteraria, dopo aver letto tutto di Pirandello, e dopo avere riempito un cassetto di racconti.

Una storia semplice, ma di gente vera. Fra il romanzo storico, il romanzo d’impegno civile e la fiaba. Che mette assieme le grandi umanità di questa Terra,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quanto fa 14 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...
Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]