In questi tempi di crisi, ecco un vademecum per cercare fortuna nei mercati esteri…

1065_1_convertedLa pubblicazione ha lo scopo di illustrare agli operatori come una buona internazionalizzazione nasce dall’organizzazione interna.
Infatti, già dal titolo, il volume vuole attirare l’attenzione del lettore e dichiarare quali sono le componenti utili al giorno d’oggi per internazionalizzare un’organizzazione, un’impresa o un individuo che, per qualsiasi motivo, vuole o deve intraprendere un’attività in mercati esteri. Anche con la copertina, il primo elemento visivo del lettore, ho intenzione di creare una sorta di “patto letterario” con il potenziale lettore.
È uno studio indirizzato a persone che lavorano in azienda (o studi di consulenza, enti pubblici e privati) e che hanno a che fare, sia quotidianamente, sia in maniera più sporadica, con le strategie di internazionalizzazione, con i temi sulla globalizzazione e con i processi aziendali tipici del commercio estero.
Considerata la situazione economica odierna, questo testo è rivolto anche a quelle persone in cerca di occupazione o che devono vogliono cambiare la propria situazione lavorativa e hanno l’esigenza di formarsi e di informarsi con budget limitati. In fondo, un libro costa meno di un corso di formazione.
In ultimo è uno scritto che, vista la specificità del tema, si prefigge di essere anche un piccolo manuale per docenti e studenti universitari che vogliono capire la dinamica dell’internazionalizzazione e le dinamiche dell’organizzazione aziendale nei processi di commercio estero.

10_mlast_converted_1_converted(1)Saverio Aprile è nato in provincia di Napoli nel 1956 e subito dopo gli studi si è dedicato a professioni che ruotavano intorno al commercio estero e al processo di internazionalizzazione delle imprese. Oggi è, a tempo pieno, un International Trade Consultant
L’esperienza pluridecennale maturata nei ruoli di Sales Area Manager ed Export Manager, in aziende italiane e multinazionali per lo sviluppo di azioni di marketing e vendite internazionali e l’apertura di nuovi mercati, lo ha portato alla scelta professionale di diventare formatore e consulente per lo start-up e lo sviluppo di attività di internazionalizzazione delle imprese.
Esperto di Export Check-up nella valutazione dei processi e delle criticità presenti all’interno di Export Department. Docente di commercio internazionale (marketing internazionale, logistica, distribuzione, pagamenti internazionali e lettere di credito – Incoterms®. Organizzazione delle reti di vendita e di distribuzione. Business Plan Marketing e Pricing Internazionale – Change Management

 



Lascia un commento

Quanto fa 8 + 11 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]