In questi tempi di crisi, ecco un vademecum per cercare fortuna nei mercati esteri…

1065_1_convertedLa pubblicazione ha lo scopo di illustrare agli operatori come una buona internazionalizzazione nasce dall’organizzazione interna.
Infatti, già dal titolo, il volume vuole attirare l’attenzione del lettore e dichiarare quali sono le componenti utili al giorno d’oggi per internazionalizzare un’organizzazione, un’impresa o un individuo che, per qualsiasi motivo, vuole o deve intraprendere un’attività in mercati esteri. Anche con la copertina, il primo elemento visivo del lettore, ho intenzione di creare una sorta di “patto letterario” con il potenziale lettore.
È uno studio indirizzato a persone che lavorano in azienda (o studi di consulenza, enti pubblici e privati) e che hanno a che fare, sia quotidianamente, sia in maniera più sporadica, con le strategie di internazionalizzazione, con i temi sulla globalizzazione e con i processi aziendali tipici del commercio estero.
Considerata la situazione economica odierna, questo testo è rivolto anche a quelle persone in cerca di occupazione o che devono vogliono cambiare la propria situazione lavorativa e hanno l’esigenza di formarsi e di informarsi con budget limitati. In fondo, un libro costa meno di un corso di formazione.
In ultimo è uno scritto che, vista la specificità del tema, si prefigge di essere anche un piccolo manuale per docenti e studenti universitari che vogliono capire la dinamica dell’internazionalizzazione e le dinamiche dell’organizzazione aziendale nei processi di commercio estero.

10_mlast_converted_1_converted(1)Saverio Aprile è nato in provincia di Napoli nel 1956 e subito dopo gli studi si è dedicato a professioni che ruotavano intorno al commercio estero e al processo di internazionalizzazione delle imprese. Oggi è, a tempo pieno, un International Trade Consultant
L’esperienza pluridecennale maturata nei ruoli di Sales Area Manager ed Export Manager, in aziende italiane e multinazionali per lo sviluppo di azioni di marketing e vendite internazionali e l’apertura di nuovi mercati, lo ha portato alla scelta professionale di diventare formatore e consulente per lo start-up e lo sviluppo di attività di internazionalizzazione delle imprese.
Esperto di Export Check-up nella valutazione dei processi e delle criticità presenti all’interno di Export Department. Docente di commercio internazionale (marketing internazionale, logistica, distribuzione, pagamenti internazionali e lettere di credito – Incoterms®. Organizzazione delle reti di vendita e di distribuzione. Business Plan Marketing e Pricing Internazionale – Change Management

 

La pubblicazione ha lo scopo di illustrare agli operatori come una buona internazionalizzazione nasce dall’organizzazione interna. Infatti, già dal titolo, il volume vuole attirare l’attenzione del lettore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quanto fa 9 + 4 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...
Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]