I sentieri d’amore ai tempi di una Praga barocca…

COP.eb.la memoria nascosta

La memoria nascosta è un viaggio nella sua più ampia eccezione del termine. Un viaggio che racconta un’avventura di due amici trascinati dagli eventi a Praga. Un viaggio che interseca i diversi sentieri dell’amore, come quello più platonico di Marco e Caterina, quello più passionale di Luca ed Elena o quello più tortuoso di Carla. E’ un viaggio nel tempo, dove la Praga barocca, con le sue inquietudini e paure si unisce, mescolandole, a quelle della nostra epoca per mezzo di Alfredo ed Anna. E’ un viaggio introspettivo nella nostra memoria nascosta, dove il caro Albert cerca di illuminare il percorso dei ragazzi e conseguentemente del proprio. E’ un libro a forma di matrioska, dove il tempo può rioccupare lo stesso spazio, perché i sentimenti sono anacronistici a dispetto del mutamento dei corpi. E’ una storia, un’avventura fantastica ma pervasa di quel senso di reale che accompagna le vite di tutti.

Biografia

Marcello Di Fazio nasce a Marino, nella zona dei castelli romani il 6 febbraio del 1975. Questo è il suo primo romanzo. La sua storia di autore è ricca di racconti e favole, tutte però inedite. E’ con La memoria nascosta che, grazie alla 0111 Edizioni, trova la prima pubblicazione. Si considera un artigiano della scrittura, non ha mai sottoposto i suoi lavori a nessun addetto ai lavori, ma per tutti c’è sempre una prima volta, così la sua strada ha incrociato quella di questa piccola ma grande casa editrice.



Lascia un commento

Quanto fa 5 + 2 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...


Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]