I sentieri d’amore ai tempi di una Praga barocca…
La memoria nascosta è un viaggio nella sua più ampia eccezione del termine. Un viaggio che racconta un’avventura di due amici trascinati dagli eventi a Praga. Un viaggio che interseca i diversi sentieri dell’amore, come quello più platonico di Marco e Caterina, quello più passionale di Luca ed Elena o quello più tortuoso di Carla. E’ un viaggio nel tempo, dove la Praga barocca, con le sue inquietudini e paure si unisce, mescolandole, a quelle della nostra epoca per mezzo di Alfredo ed Anna. E’ un viaggio introspettivo nella nostra memoria nascosta, dove il caro Albert cerca di illuminare il percorso dei ragazzi e conseguentemente del proprio. E’ un libro a forma di matrioska, dove il tempo può rioccupare lo stesso spazio, perché i sentimenti sono anacronistici a dispetto del mutamento dei corpi. E’ una storia, un’avventura fantastica ma pervasa di quel senso di reale che accompagna le vite di tutti.
Biografia
Marcello Di Fazio nasce a Marino, nella zona dei castelli romani il 6 febbraio del 1975. Questo è il suo primo romanzo. La sua storia di autore è ricca di racconti e favole, tutte però inedite. E’ con La memoria nascosta che, grazie alla 0111 Edizioni, trova la prima pubblicazione. Si considera un artigiano della scrittura, non ha mai sottoposto i suoi lavori a nessun addetto ai lavori, ma per tutti c’è sempre una prima volta, così la sua strada ha incrociato quella di questa piccola ma grande casa editrice.
La memoria nascosta è un viaggio nella sua più ampia eccezione del termine. Un viaggio che racconta un’avventura di due amici trascinati dagli eventi a Praga. Un…