Avventura, thriller e missioni segrete: Cacciatori di reliquie, il romanzo di Rocco Luccisano

Cacciatori di reliquie: il viaggio segreto di Cristoforo Colombo.

XV secolo, Vaticano. Dagli archivi segreti ha inizio un doppio incarico per Colombo: un viaggio clandestino di conquista religiosa, che prevede il trasporto di un carico segreto con rotta verso Ovest. Un piano divino verso l’ignoto, affidatogli da Papa Innocenzo VIII e occultato persino ai reali spagnoli.

XXI secolo, Baia di Baracoa. Sulle coste orientali di Cuba, dove è tuttora presente la Cruz de la Parra conficcata da Colombo, vengono alla luce tracce di quella missione segreta. Da quel giorno la quiete di quell’angolo di mondo sarà sconvolta. Le sue acque torneranno a essere burrascose come lo furono per secoli, quando le rotte commerciali provocavano scorrerie di corsari, bucanieri e navi delle marine reali.

Ora, al posto dei pirati ci sono spie, ordini millenari e mercenari non meno pericolosi; trafficanti e cacciatori di reliquie disposti a tutto pur di mettere le mani sul carico misterioso. Sulla loro scia e su quella dell’esploratore più famoso della storia, però, il commissario Keeric e l’ufficiale Machado non concederanno un attimo di respiro.

Acquista il libro.

L’autore

Rocco Luccisano è autore di libri gialli e thriller. I suoi romanzi si diversificano per contenuto e stile, con narrazioni che sconfinano nello storico, nel poliziesco, nelle spy story e nell’avventuroso: Pericolo all’Avana – Il virus al servizio del nemico (2019, anche in ed. spagnola), un poliziesco della serie del commissario italo-greco Alexander Keeric e un thriller investigativo sullo sfondo di una pandemia e della corsa al vaccino; Namibia terre violate – La maledizione degli Orisha (2019, in corso di traduzione in spagnolo), un giallo dai tratti esotici e fuori dagli schemi del ciclo dei Kamate. Per la serie Keeric, ha scritto Petroleaks – Il complotto dell’oro nero (2020, tradotto in spagnolo), un thriller tecnologico con suspense e azione, fra libri scomparsi e attacchi mirati. È già pronto anche il seguito del ciclo della dinastia dei Kamate.

Cacciatori di reliquie: il viaggio segreto di Cristoforo Colombo. XV secolo, Vaticano. Dagli archivi segreti ha inizio un doppio incarico per Colombo: un viaggio clandestino di conquista…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quanto fa 10 + 11 ?
Please leave these two fields as-is:
Per procedere ti chiediamo di rispondere a questa domanda di matematica, così sappiamo che sei un essere senziente...
Hide me
Iscriviti alla Newsletter e ottieni il 10% di sconto sui servizi editoriali!
Indirizzo email: Tua email dove inviare la newsletter (max 2 invii mensili).
Ai sensi del d.lgs. 196/2003: a) titolare del trattamento è Bozze Rapide di Beniamino Soressi, 29027 Podenzano (PC), Via Zanaboni 12 b) responsabile del trattamento è Beniamino Soressi (stesso indirizzo) c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) solo da incaricati autorizzati, e solo per inviare la newsletter e informazioni sulle iniziative del Titolare; d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta; e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.
Privacy Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
Show me
Build an optin email list in WordPress [Free Software]