pubblicare UN MANOSCRITTO con una buona casa editrice?

con l'EDITING di bozze rapide inneschi un circolo virtuoso che ti dà più possibilità di:

1) Farti apprezzare dai lettori e dai selezionatori di manoscritti delle migliori case editrici
2) Trovare un buon agente letterario
3) TROVARE UN BUON EDITORE: il 100% degli editori seri preferisce i testi che sono stati sottoposti a più revisioni da parte di professionisti

una volta pubblicato il tuo libro avrai più possibilità:
4) di farti apprezzare dai recensori, dai giornalisti e dagli altri lettori
5) di distribuzione e diffusione (grazie anche ai punti 1, 2 e 3)

HAI UN MANOSCRITTO NEL CASSETTO E VORRESTI PRESENTARLO A una delle migliori agenzie letterarie o a UNo dei migliori editori italiani?

A chi proporre un romanzo, un saggio, per farne un libro?
Se sei capitato su questa pagina, forse ti stai chiedendo proprio questo. Vorremmo anzitutto metterti di fronte alla realtà: farsi pubblicare il proprio romanzo o il proprio saggio da un grande editore, come Mondadori, Einaudi, Feltrinelli, Rizzoli, Bompiani, Longanesi e altri, specialmente da esordienti e semplicemente inviando la propria opera all'ufficio manoscritti di questi editori è come vincere un terno al lotto. Non si tratta semplicemente di proporre un buon manoscritto o un ottimo manoscritto. Né si tratta solo di scegliere accuratamente a chi proporre quel manoscritto. Nelle proposte editoriali fatte ai migliori editori d'Italia ci vuole anche una gran dose di fortuna, occorre trovare una buona agenzia letteraria oppure è necessaria una rara combinazione di fattori che rientra nell'ambito dell'imponderabile. A questo proposito sono degne di nota le parole di Antonio Franchini, direttore editoriale e editor di Mondadori, che dice, riguardo alle proposte editoriali e ai manoscritti: "Non posso leggerli tutti. Arrivano in un quantitativo gigantesco. Quanto al resto, oggi in Italia inizia ad avere peso il ruolo degli agenti [letterari]" (D. Musso, Voglio fare lo scrittore, Terre di Mezzo, 2007, p. 35).
Come trovare un buon agente letterario, dunque? Chi intenda cercare un agente letterario dovrebbe valutare anzitutto la produzione editoriale raggiunta da un'agenzia e chiedersi per esempio: questa agenzia ha fatto pubblicare soprattutto autori di best-seller stranieri o punta anche su vari autori italiani? Quanti di questi sono autori ormai già affermati da tempo oppure esordienti? I loro libri sono stati pubblicati con i migliori editori italiani? Quali? In quali collane? Hanno un catalogo di alta qualità e con libri ben distribuiti?


Un discorso a parte andrebbe fatto per le poesie: non pochi scrittori italiani esordienti vorrebbero pubblicare poesie con Mondadori o proporli ad altri fra i maggiori gruppi editoriali italiani, ma le probabilità di pubblicazione sono tendenti a zero, per la semplice ragione che le raccolte di poesie sono il tipo di testo meno commerciale.

Comunque sia, se il tuo scopo è semplicemente pubblicare con un buon editore, non si tratta più solo di bravi agenti letterari, di fortuna o di santi in Paradiso: è soprattutto questione di contenuti e di qualità del manoscritto.

Se i contenuti del tuo manoscritto sono validi, attuali, originali e capaci di attrarre pubblico, per avere buone possibilità di pubblicazione con uno dei migliori editori italiani non ti resta che un ingrediente essenziale: la qualità linguistica, formale, narrativa e redazionale del tuo testo.



Tutti i manoscritti proposti alle case editrici contengono errori più o meno gravi, anche i manoscritti degli autori più esperti. Gli errori possono consistere per esempio in debolezze narrative nei romanzi e logiche nei saggi, in ridondanze, in difformità nell'adozione di stili redazionali, in un eccesso di refusi. Chiaramente anche testi con un buon potenziale, se non rivisti più volte con attenzione, rischiano di finire direttamente... nel cestino (di un commissario di concorso, di un'agenzia letteraria, di un editore, di un editor o consulente editoriale o di un lettore che ha acquistato il libro).

Chi può togliere gli errori?
- Chiunque, ovviamente, ma non tutti sono capaci di individuare tutti gli errori, le difformità di un saggio o le debolezze narrative di un romanzo. Ci sono...
- figure specializzate in questo: i correttori di bozze, gli editor, gli agenti letterari.

Basta togliere gli errori?
A noi, come ai migliori editori, non bastaBozze Rapide infatti:
- non toglie solo gli errori. Ti aiuta a perfezionare il tuo stile, sia il tuo stile redazionale sia il tuo stile letterario, mostrandoti le modifiche, affinché tu possa migliorare sempre più; è una palestra per gli scrittori.
- ti garantisce un manoscritto "pulito" che segue le principali caratteristiche formali dei testi pubblicati dalle maggiori case editrici;
rende presentabile il tuo testo al pubblico nella maniera migliore possibile.

Cosa diventerà il tuo manoscritto, con Bozze Rapide?
Avrà più possibilità di trovare il favore di una buona agenzia letteraria, di una buona casa editrice e dei lettori. La differenza fra un manoscritto elaborato con Bozze Rapide e uno grezzo è un po' come quella che passa fra un cibo delizioso e lo stesso delizioso cibo ma dove per errore è stato messo troppo sale, troppo pepe e troppo aceto. Ottima la ricetta, ottimi gli ingredienti, ma c'è qualcosa di troppo che rischia di rovinare tutto. Spesso sono i cambiamenti impercettibili che possono fare la differenza. Questo, d'altro canto, non significa affatto che i nostri interventi saranno pochi.

In che senso aumenteranno le possibilità di pubblicazione?
Mettetevi nei panni di un editore: cercando fra le proposte editoriali ricevute, fra un testo interessante ma pieno di errori e un testo interessante e già corretto, quale pubblichereste?
Con Bozze Rapide
il tuo manoscritto riceverà gli stessi esatti servizi di correzione che offriamo alle migliori case editrici. Per questo un editore, leggendo il tuo manoscritto, potrà avere l'impressione di trovarsi fra le mani un testo già pubblicato, o comunque un testo in fase avanzata di elaborazione editoriale. Questo, per un libro dai contenuti validi e che non sia troppo lungo, significa spesso avere in mano le chiavi per una pubblicazione. Infatti a un editore serio queste cose costano fatica, tempo e denaro. Si capisce che un testo del genere ha mediamente molte più probabilità di essere pubblicato rispetto a un manoscritto "grezzo".

Un attimo: stai proteggendo i diritti relativi al tuo libro?
Ecco come fare: leggi le FAQ

Ti garantiamo un manoscritto di alta qualità editoriale grazie a un servizio di correzione avanzata:

1) PROFESSIONALE, TESTATO E GARANTITO e la qualità del nostro servizio è Le garanzie offerte sono precisegarantita da professionisti riconosciuti dell'editoria di libri. L'obiettivo di ogni buon editing è cercare di perfezionare lo stile redazionale e di esaltare lo stile letterario personale.
La maggior parte degli interventi dei nostri editor sono segnalati, così potrete apprendere molte cose che potrete applicare nel vostro prossimo libro che scriverete. Per esempio, su uno dei manoscritti Word che vi invieremo potrete trovare segnalato qualcosa come:

publicare con una grande cassa editricepubblicare con una grande casa editrice

I nostri servizi sono già stati provati con successo e soddisfazione da varie centinaia di autori. Leggi le testimonianze.

2) A TARIFFA FISSA E SPECIALE rispetto ai normali editor e addetti alla correzione delle bozze, per un risparmio fino a più del 30% con i servizi di base e per un ottimo rapporto qualità-prezzo se si scelgono i servizi di livello superiore.
 
Preventivo online per editing di testi e correzione bozze

3) RAPIDO rispetto alla media delle agenzie letterarie e delle redazioni. Potrai così ridurre i tempi per arrivare alla pubblicazione. Consulta la tabella comparativa dei tempi e dei prezzi.
 
P.S.

Richiedendo un nostro servizio di ottimizzazione, IN OMAGGIO avrai:

- Consulenza e assistenza editoriale gratuita;
- Una bozza di progetto editoriale e di scheda con indicazioni per la stesura di una sintesi della trama e/o di un indice, per promuovere il tuo libro (per libri con oltre 100 cartelle) per proporlo agli editori, alle agenzie letterarie, a promotori, distributori o a possibili recensori del tuo libro;
- I nomi di almeno dieci editori interessati alle tematiche e/o al genere letterario del tuo libro;
- Visibilità per il tuo inedito. Se sarà considerato degno di pubblicazione e se tu vorrai, lo esporremo nella nostra vetrina editoriale.
- Possibilità di essere valutati e selezionati dalla nostra agenzia letteraria. Prima valutazione superata: testo proposto senza impegno a un editore partner con catalogo di qualità (se l'autore acconsente).
Seconda valutazione superata:
rappresentanza formale da parte della nostra agenzia letteraria per proporre il tuo testo ai maggiori editori italiani ed esteri (se l'autore acconsente).

Quali sono i vostri obiettivi? Ascoltiamo.
Leggiamo attentamente  il vostro testo.
Vi proponiamo revisioni e commenti.
Se vi viene un dubbio, ne parliamo.


Bozze Rapide per il tuo manoscritto è:

Scrivici info@bozzerapide.com

Skype Me™!

Preventivo online per editing di testi e correzione bozze