per pubblicare UN inedito


Correzioni romanzi e saggi inediti di autori esordienti ed emergenti

con una correzione di bozze rapide al tuo inedito inneschi un circolo virtuoso che, con una spesa minima, ti dà più possibilità di:

1) FAR APPREZZARE IL TUO INEDITO DAlla commissione di un concorso letterario o da un agente letterario
2) Pubblicare con UN BUON EDITORE: il 100% degli editori seri considera più favorevolmente gli inediti che hanno subito un editing di alta qualità

una volta pubblicato il tuo INEDITO, avrai più possibilità:
3) di farti apprezzare dai recensori, dai giornalisti e dagli altri lettori
4) di distribuzione (grazie anche ai punti 1, 2)
5) di successo e di vendita (grazie a tutti i punti precedenti)

HAI UN testo inedito NEL CASSETTO E VORRESTI PRESENTARLO A UN editore, A UN'AGENZIA LETTERARIA, a un CONCORSO DI SCRITTURA O DIRETTAMENTE AL PUBBLICO?
Primo: evita di farlo cestinare per motivi redazionali.

Dunque: assicurati che il tuo inedito sia libero da errori e segua le norme redazionali delle migliori case editrici.

Tutti i manoscritti contengono errori più o meno gravi, anche i manoscritti degli autori più esperti. Dunque, si può immaginare che i manoscritti di un autore inedito abbiano più errori, imprecisioni e incoerenze stilistiche rispetto alla media dei manoscritti. A un autore piace immaginare che il suo libro non contenga errori, ma gli errori, grandi o piccoli, pochi o tanti, ci sono, praticamente sempre.  Una fra le varie ragioni per cui  molti editori stanno alla larga dagli inediti è proprio questa: per pubblicare un manoscritto inedito pieno di errori un editore dovrebbe sobbarcarsi spese anche di migliaia di euro.
Anche per questo bastano pochi errori di distrazione o di digitazione e anche i potenziali capolavori rischiano di finire direttamente... nel cestino (di un commissario di concorso, di un'agenzia letteraria, di un editore, o perfino di un lettore).


Basta togliere gli errori?
A noi, come ai migliori editori, non basta. Bozze Rapide infatti:
- non toglie solo gli errori. Migliora anche il tuo stile, ma solo il tuo stile redazionale, che soltanto in casi eccezionali combacia con il tuo stile letterario.
- ti garantisce un inedito "pulito" che segue le principali caratteristiche formali dei testi pubblicati dalle migliori case editrici. Persino gli scrittori più famosi e abili ignorano alcune convenzioni che rendono un libro formalmente pulito e ottimizzato per pubblicazioni di alto livello.
rende presentabile il tuo inedito al pubblico nella maniera migliore possibile. Il nostro editing è fatto nel massimo rispetto per l'Autore e le sue scelte stilistiche.
- valuta il tuo inedito.

Cosa diventerà il tuo inedito, con Bozze Rapide?
Diventerà edito, speriamo! Di certo, sarà visto molto più di buon occhio dai commissari di concorso, dai consulenti delle agenzie letterarie, dalle case editrici e direttamente dai lettori. La differenza fra un inedito pulito con Bozze Rapide e uno al grezzo è un po' come quella che passa fra un cibo delizioso e lo stesso delizioso cibo ma dove per errore è stato messo troppo sale, troppo pepe e troppo aceto. Ottima la ricetta, ottimi gli ingredienti, ma c'è qualcosa di troppo e di sbagliato che rischia di rovinare tutto.

In che senso aumenteranno le possibilità di pubblicare?
Mettiti nei panni di un editore: fra un inedito interessante ma con diverse scorrettezze e imperfezioni e un inedito interessante e già corretto, quale pubblicheresti?


Con Bozze Rapide
il tuo inedito riceverà gli stessi esatti servizi di correzione che offriamo alle case editrici: Bozze Rapide Elettroniche oppure Bozze Rapide Flash. Per questo un editore, leggendo il tuo inedito, potrà avere l'impressione di trovarsi fra le mani un testo già pubblicato, o se non altro un testo in fase avanzata di elaborazione editoriale. Questo, per un libro dai contenuti validi e che non sia troppo lungo, significa il più delle volte avere in mano le chiavi per una pubblicazione. Infatti a un editore serio queste cose costano fatica, tempo e denaro. Si capisce che un testo del genere ha mediamente molte più probabilità di farti pubblicare rispetto a un inedito "grezzo".

Bozze Rapide può fare la differenza e darti una mano lungo il sentiero verso una buona edizione per il tuo inedito. Ecco perché può aiutarti a rendere il tuo inedito vincente.

Un attimo: stai proteggendo i tuoi diritti?
Ecco come fare: leggi le FAQ

Ti garantiamo un inedito di alta qualità editoriale grazie a un servizio di correzione avanzata:

1) PROFESSIONALE, TESTATO E GARANTITO. Le garanzie offerte sono ben precise e la qualità del nostro servizio è garantita da professionisti riconosciuti dell'editoria di libri. Dal punto di vista della punteggiatura, dell'ortografia, dei refusi e della grammatica e, in parte, del lessico, il nostro è paragonabile a un normale servizio di correzione bozze e di editing leggero da parte di un'agenzia letteraria o di una redazione editoriale.
La maggior parte dei nostri interventi sono segnalati, così potrete apprendere tante informazioni e tecniche che potrete applicare nella stesura del vostro prossimo inedito che vorrete proporre a una casa editrice. Per esempio su uno dei file Word che vi invieremo troverete segnalato:

publicare un'inedito pubblicare un inedito

I nostri servizi sono già stati provati con successo e soddisfazione da numerosi autori, leggi le testimonianze.

2) A TARIFFA FISSA E SPECIALE rispetto ai normali editor e correttori di bozze.

Preventivo online per editing di testi e correzione bozze

3) RAPIDO rispetto alla media delle agenzie letterarie e delle redazioni. Potrai così ridurre i tempi per arrivare alla pubblicazione. Consulta la tabella comparativa dei tempi e dei prezzi.

P.S.

Richiedendo un nostro servizio di ottimizzazione, IN OMAGGIO avrai:

- Consulenza e assistenza editoriale gratuita.
- Una bozza di progetto editoriale e di scheda con indicazioni per la stesura di una sintesi della trama e/o di un indice, per promuovere il tuo libro (per libri con oltre 100 cartelle) per proporlo agli editori, agli agenti editoriali, a promotori, distributori o a possibili recensori del tuo libro.
- I nomi di almeno dieci editori interessati alle tematiche e/o al genere letterario del tuo libro.
- Visibilità per il tuo inedito. Se sarà considerato degno di pubblicazione e se tu vorrai, lo esporremo nella nostra vetrina editoriale.
- Partecipazione gratuita alle valutazioni della nostra agenzia letteraria. Prima valutazione superata: testo proposto senza impegno a un editore partner con catalogo di qualità (se l'autore acconsente).
Seconda valutazione superata:
rappresentanza formale da parte della nostra agenzia letteraria in tutto il mondo (se l'autore acconsente).

Quali sono i vostri obiettivi? Ascoltiamo.
Leggiamo attentamente  il vostro testo.
Vi proponiamo revisioni e commenti.
Se vi viene un dubbio, ne parliamo.


Bozze Rapide per il tuo inedito è:

Scrivici info@bozzerapide.com

Skype Me™!

Preventivo online per editing di testi e correzione bozze