La nostra storiaGaranzia di qualità di Bozze RapidePartner di Bozze RapideOpportunità di lavoro di Bozze Rapide

il futuro dell'editing e del proofreading

Il futuro dell'editing e della correzione bozze (proofreading) risiede in una integrazione sempre maggiore fra risorse umane, risorse intellettuali e tecnologie digitali. Questo è il futuro e questo è il percorso che abbiamo intrapreso.

Vetrina libri curati da Bozze Rapide

Concorsi letterari racconti brevi

storia


bozze rapide nasce dalle necessità profonde dell'editoria odierna

Bozze Rapide: innovazione per l'ottimizzazione dei testi

Bozze Rapide è un'agenzia editoriale che offre servizi a 360°.

Un tempo la correzione dei testi destinati alla pubblicazione è stato di volta in volta responsabilità dell'autore, del copista, dell'amanuense o del tipografo. La moderna divisione del lavoro ha portato a sviluppare una figura professionale interamente dedicata alla correzione delle bozze. Di solito nel mondo di oggi ‒ ad eccezione di alcune realtà editoriali ‒ la correzione delle bozze e l'editing sono affidati a figure professionali singole oppure, nel migliore dei casi, a piccoli gruppi redazionali o a redazioni editoriali tuttofare, spesso composti da persone che svolgono una seconda o terza mansione. Non sono molte le aziende dedicate a questa attività determinante per la qualità finale di un prodotto editoriale.
Bozze Rapide nasce nel 2009 a Podenzano (PC) per colmare questo vuoto.
Nasce per essere all'avanguardia nei servizi di correzione bozze e di editing, sotto il profilo linguistico, tecnico e sotto il profilo delle risorse umane.
Vanta già una serie di collaborazioni con importanti realtà editoriali in Italia e nel resto del mondo e annovera l'elaborazione redazionale e grafica di oltre 1000 testi.
Bozze Rapide è inoltre un'agenzia che promuove attivamente i libri, soprattutto quelli che ha curato.

Bozze Rapide è anche un'agenzia letteraria che svolge un attento lavoro di scouting e  specialmente tramite l'agenzia Paradigmi ha l'obiettivo di portare i migliori testi all'attenzione dei migliori editori.